Pescare in Andamane Nicobare island Con Zambofishing Adventure

Descrizione Localita

Andamane e Nicobare con base Port Blair

Le Isole Andamàne sono un arcipelago di isole tantissime isole , politicamente appartenenti dell’India, che insieme alle Isole Nicobare formano il territorio delle Andamane Nicobare. Si trovano nella parte meridionale del Golfo del Bengala (non molto lontano dalla costa Birmana), nell’omonimo mare di calcutta, la città indiana più vicina all’arcipelago, dista 1.300 km dal capoluogo dellisole

 

Le Andamane contano 576 tra isole ed isolotti disposti secondo una forma allungata che si estende in direzione nord-sud per circa 500 km. La superficie complessiva delle Andamane è di 6.408 km². Le isole abitate sono 26 e le 5 maggiori sono raccolte nel raggio di 250 km e da nord a sud sono Andaman Settentrionale Andaman Settentrionale, Andaman Centrale Più a sud si trova l’isola di Piccola Andaman, quarta per dimensioni nell’arcipelago (739 km²) e suo limite meridionale.

Oltre a queste vanno segnalate la Nort sentinel (74 km²), 30 km ad ovest di Andaman meridionale. 135 km a nord-est di Port Blair, c’è l’isola vulcanica di Barren,l’unico Vulcano attivo di tutta l’India, che raggiunge i 354M SLM Ancora più a nord-est c’è la piccola isola del vulcano estinto di  Narcondam che raggiunge i 704 m  SLM Infine ci sono la piccola  Landfall nell’estremo nord e l’ Arcipelago di Ritchie al largo di Andaman Meridionale e Baratang, la cui isola maggiore è.Havelock

Le isole abitate sono Aves,Baratang,Cinque,East,Flat Bay,Havelock,Intervuew,John Lawerence,Pissola Andaman,Long,Andaman Centrale,Neil,North Sentinel,Nort Passage,Andaman settentrionale,Narcondum,Spike,Rutland,Strait,Smith,Stewart,Andaman Meriodionale,Viper

 

Capoluogo del territorio è  Port Blair porto dell’isola di Andaman meriodionale,  rivolto verso est, su mare delle andamane

 

Il gruppo di isole Andaman e Nicobar si trova a sud-est del continente indiano.
Port Blair é il capoluogo amministrativo dell’arcipelago Andamane.
Nelle isole Nicobar non é consentito l’accesso ai turisti.
Vero paradiso ornitologico, le isole Andaman sono ricche di vegetazione.
In realtà queste isole sono le vette di una vasta catena montuosa sommersa che si estende su praticamente 1000 km tra Birmania e Sumatra in Indonesia.
Dipendendo dall’India, ma geograficamente più vicino al sud-ovest asiatico, le isole Andamane, che contano 572 isole di cui solamente 36 abitate, offrono tutto ciò che attira il viaggiatore : splendide spiagge deserte, magnifici isolotti corallini, mondo sottomarino di una ricchezza eccezionale, stupefacente passato coloniale insieme alle orme di una cultura che risale all’età della pietra . Tribù locali da sempre totalmente isolate dal mondo civilizzato, rifiutano il contatto con l’esterno ed ogni tentativo di approccio.
Tra gli abitanti dell’isola si contano anche insediamenti di bangalesi, keralesi e di gruppi provenienti dell’India centrale in genere.
Le acque della zona presentano notevoli attrazioni, come ad esempio diverse varietà di pesce, coralli e conchiglie, che apprezzerà chi pratica sport subacquei.
Un soggiorno alle Isole Andamane é dunque più di un soggiorno al mare : é la scoperta di una regione dimenticata del mondo, dal ricco passato e dalla natura esuberante.

 

COME ARRIVARCI :

Via area: Port Blair é collegato a Chennai (Madras) e Calcutta dall’Indian Airlines, Jet Airways, SpiceJet e GoAir.
E’ possibile volare anche da Delhi senza scendere dall’aereo che fa 1 sosta a Chennai o Kolkata.
Via mare: Esiste un regolare servizio di navi passeggeri da Madras (km 1190), Calcutta (km 1255), Vishakhapatnam (km 1200).
Da tre a quattro traversate al mese si effettuano sia da Calcutta che da Madras in direzione Port Blair e viceversa.
Ogni tre mesi una nave parte anche da Vizag.
Il viaggio dura circa tre-quattro giorni e normalmente la nave resta ancorata a Port Blair per tre giorni.
Informazioni riguardo i programmi dei viaggi si possono ottenere dal nostro ufficio.
PERIODO CONSIGLIATO :
Da ottobre ad aprile si trova il clima piacevole e ventilato, invece da maggio fino ai inizii di settembre è piovoso.
TRASPORTO INTERNO :
Tra Port Blair e altre isole operano quattro navi passeggeri e da carico.
La Helicopter Corporation of India (Compagnia Indiana Elicotteri) effettua un servizio con elicotteri da Port Blair alle altre isole.

 

catture di pesci per In Andamane  sono i seguenti

Ricciole,wahoo,Dorado,Tonni,Boniti,yellofin tuna,Vela,black marlin,Cernie,Squali,GT,Black Jack e tanti altri

tecniche più praticate

Verical Jigging,Popping Extreme

Qui e possibile trovare il pesce della vita il vero GT

Il clima nel periodo che va da dicembre ad aprile e’ abbastanza sopportabile per le temperature sono molto alte in piu’ si aggiunge un tasso di umidita’ notevole con temperatura intono hai 40°

il periodo migliore per la pesca e Febbraio Marzo Aprile fino alla meta’ di maggio perche dopo arrivano i monsoni

Poi il tempo inizia a diventare clemente da ottobre in poi   

SU RICHIESTA E POSSIBILE CON ANTICIPO POTER ORGANIZZARE VIAGGI A RICHIESTA MINIMO 4 PERSONE  

Info e disponibilita contattaci
zambo@zambofishing.eu
oppure messaggio Fb
zambofishing.eu

x info informazioni costi e altro
contattaci via mail o messaggio

392-9311332 Oppure 328-8280405 

Gian Luca

info@zambofishing.eu

info@zambofishing.it

zambofishing.eu

Linck che possono esserti Utile a capire meglio le Location

Facebook 

 

Zambofishing 

 

 

 

 

 

 

Pagina ZamboFishing 

 

 

 

NB. Per chi fosse interessato abbiamo la possibilità di organizzare viaggi con date e location su richiesta, sempre previa conferma disponibilità.

Possibilità anche di location appropriate per chi volesse venire accompagnato dalla famiglia