Destinazioni Viaggi Di Pesca

Descrizione Localita’

 Pescare a Cabo Verde nell’isole di Mindelo e Santa Antao al Blue Marlin  Zambofishing Adventure

in Breve Descrizione Dell’isola di Mindelo

 

Superficie: 227 kmq Coste: 87 km Lunghezza massima: 16 km Larghezza massima 24 km Distanza da Santiago 300 km Distanza da Sal 220 km Altitudine massima: 774 m (Monte Verde) Popolazione: 67844 ab. Densità: 299 ab. per Kmq (dati Censo 200

L’isola di Mindelo e L’isola si Santa Antao sono le piu ambite da tutti i pescatori di Blue Marlin infatti sono le isole piu’ gettonate per questo tipo di pesca,La traina di altura al Blue marlin.

infatti sull’isola si Mindelo e Santo Antao ci sono svariati recor anche mondiali di questa pesca spettacolare che e’ quella del Blue Marlin.

Infatti possiamo andare a catturare tantissimi esemplari nel periodo che va da fine Marzo a Fine Luglio anche di stazza superiore alle 1000 LB Oltre i 500 kg con combattimenti mozzafiato al limite di ogni cosa.

Spettacolo pro da provare

la nosta Organizzazione ti mette a disposizione le meglio attrezzature sul mercato i i Charter migliori per la pesca sempre accompagnato da uno di noi per la logistica e qualsiasi cosa avessi bisogno.

Nonostante le dimensioni assai ridotte, l’isola di Sao Vicente è la più vivace dell’arcipelago e detiene il glorioso primato di centro culturale capoverdiano. Il centro principale è Mindelo, in stile coloniale ed affacciata su una baia; la città – suggestiva di giorno ed animata di notte – concentra al suo interno le migliori energie artistiche del paese (qui è nata la nota cantante Cesaria Evora) ed offre al turista soggiorni al ritmo della musica e dei balli tradizionali.

Chi sceglie Sao Vicente non rinuncia poi alle soste lungo le spiagge di ciottoli della costa; dovendo segnalare alcune località non può mancare l’indicazione della celebre Baia das Gatas, con onde altissime ed una sorta splendida piscina naturale protetta dalle rocce. Meritano attenzione anche le spiagge di Sao Pedro, nei pressi dell’aeroporto, e di Salamanca, non lontana da Mindelo.

Da non perdere a Sao Vicente: IL CARNEVALE DI MINDELO

Appuntamento particolarmente amato dagli abitanti di Sao Vicente, il Carnevale di Mindelo è sicuramente la festa più allegra dell’anno; nato dal tradizionale Martedì Grasso portoghese l’evento che guarda alla più celebre rassegna brasiliana – ha assunto poi caratteristiche proprie. Vera festa di piazza, il Carnevale di Mindelo coinvolge tutta la popolazione locale in una gara di creatività e fantasia ed attira per questo anche il turista straniero. In tema carnevalesco per l’arcipelago di Capo Verde si segnala anche la tradizione della vicina isola di Sao Nicolau.

Tra le isole dell’arcipelago di Capo Verde è quella posta più a nord e la seconda per dimensioni: ciò che caratterizza Santo Antao (Santo Antão) è però la straordinaria varietà del paesaggio, che comprende sia altipiani fertilissimi sia spiagge vulcaniche. Chi raggiunge l’isola con volo interno e con traghetti dalla vicina Sao Vicente, lo fa essenzialmente per dedicarsi al trekking; è infatti questo il modo migliore per scoprire le meraviglie dell’isola, montagne ricche di vegetazione, altipiani intensamente coltivati e profonde vallate scavate dai fiumi.

Tra gli spettacoli più insoliti da vedere si segnala quello dell’antico cratere di Cova, adesso interamente coltivato; tra i sapori genuini da non perdere merita invece la citazione il “grogue”, liquore locale prodotto in quantità grazie alle numerose piantagioni di canna da zucchero.

Da non perdere a Santo Antao: LE RIBEIRAS

Le Ribeiras sono vallate profonde circondate da una vegetazione incredibile; le più imponenti si trovano nella parte nord orientale dell’isola. Della Ribeira Grande – di cui si visita anche il vivace paese omonimo – desta emozione la fauna, così come impressiona per la rigogliosità la Ribeira da Torre. Ancor più ricca è la Ribeira do Paùl, che grazie alle sue piantagioni produce un ottimo grogue.

Descrivo un Po’ come si svolgeranno le battute di pesca e l’organizzazione delle due Destinazioni

 

Partenza e tutti i giorni  della settimana 

da Roma-Milano-Bologna 

Arrivo all’aeroporto di Lisbona per la coincidenza x Mindelo san Pedro 

Trasferimento in Hotel o Struttura scelta al momento della prenotazione.

Assegnazione camere, pranzo e pomeriggio libero con possibilità di andare a fare due passi in paese oppure possibilità di escursione nel deserto interno. 

 

E Il giorno subito a pesca per 5 Giorni di Full Immersion alla ricerca del grande Blue marlin di Cabo Verde con Zambo Fishing

Il tutto si svolge nel massimo della sicurezza e tranquillità

Non servono vaccinazioni,non ci sono problemi di cibo, acqua o altre cose che si possono trovare in altri paesi.

Consiglio Crema Protezione Solare e Crema Dopo Sole. Le Temperature durante tutto l’anno sono intorno ai 25/30 Gradi.

catture di pesci per Cabo Verde sono i seguenti

Ricciole,wahoo,Dorado,Tonni,Boniti,yellofin tuna,Vela,marlin Blu,Cernie,Squali,GT,Black Jack e tanti altri

tecniche più praticate

Traina d’alture al Blue Marlin,Tonni,yellofin Tuna,Wahoo

SU RICHIESTA E POSSIBILE CON ANTICIPO POTER ORGANIZZARE VIAGGI A RICHIESTA MINIMO 4 PERSONE  

Info e disponibilita contattaci
zambo@zambofishing.eu
oppure messaggio Fb
zambofishing.eu

x info informazioni costi e altro
contattaci via mail o messaggio

392-9311332 Oppure 328-8280405 

Gian Luca

info@zambofishing.eu

info@zambofishing.it

zambofishing.eu

Linck che possono esserti Utile a capire meglio le Location

Facebook 

Zambofishing 

 

 

 

 

 

 

Pagina ZamboFishing 

 

NB. Per chi fosse interessato abbiamo la possibilità di organizzare viaggi con date e location su richiesta, sempre previa conferma disponibilità.

Possibilità anche di location appropriate per chi volesse venire accompagnato dalla famiglia

 –

Specifica delle catture durante l’anno 

 

Periodo per i Grandi Dorado o Mahi Mahi e da Luglio a Dicembre

 

 

Ricciole o Amberjack Tutto l’anno il miglior periodo e da Marzo a giugno

 

 

Yellofin Tuna Tutto L’anno pero’ il Miglior periodo e da Giugno a Dicembre 

Blue marlin da Fine Marzo I primi esemplari fino a tutto Agosto Miglior periodo Fine Aprile fine Giugno

Pesce Vela o Sailfih da Fine Giugno a Tutto Novembre meta Dicembre Miglior periodo Agosto Settembre Ottobre 

 

 

Pesca Spada Tutto l’anno e molto Grandi 

Barracuda Tutto lanno

 

 

 

 

 

 

Wahoo Tutto l’anno 

 

 

 

 

 

African Pompano Tutto l’anno