Fishing Charter ANDREA IACOVIZZI San Foca Salento By Zambo Fishing

Questi sono i Nostri charter in collaborazione da noi scelti sotto i nostri Standar di Qualita’

 

 

LA MIA STORIA IN BREVE…

Classe 1979, ho iniziato a pescare in barca a 14 anni coinvolto da alcuni amici, dedicandoci da sempre alla traina con il vivo nel completo rispetto dell’etica della pesca sportiva.

Sono approdato a San Foca (LE) nel 2001, dove ad oggi, pratico tutte le tecniche di pesca dalla barca, tra cui la Traina con il vivo, l’eging, il light drifting, il light jigging, il Big Game.

Igfa Member dal 2007, Igfa Captain dal 2009, sono regolarmente iscritto alla gente di mare per esercitare come istruttore di pesca sportiva a norma IGFA.

Dal 2010 mi dedico alle competizioni, in ambito nazionale.

Ho collaborato con successo con l’associazione IOPESCOSI’ realizzando ben 3 gare di pesca sportiva catch & release per bambini, nel 2009 LINEABLU (Raiuno) ha realizzato un servizio sulla

manifestazione.

Ho collaborato con riviste come Pesca in Mare, Globalfishing (dal 2010 al 2013),Pescare Mare.

Nel 2011 ho girato una puntata in onda su SKY canale CACCIA & PESCA, per la serie HOT SPOT ITALIA condotta da Matteo De Falco, dove è possibile vedere alcune catture a traina con il vivo e la pesca

dei cefalopodi.

Attualmente collaboro con diverse riviste del settore pesca sportiva, tra cui PESCAREMARE e MONDO BARCA MARKET.

La mia esperienza in mare mi ha portato a diventare protagonista di una serie Tv SKY, su PESCA canale 236 dal Titolo: Diario di Una Guida di Pesca Sportiva, in onda a partire dal Dicembre 2017.

 

 

 

 

Benvenuti a bordo…

L’emozione di una giornata in mare, magari con alcuni amici, la bobina del mulinello che scorre, il cicalino che stride… quante volte abbiamo sentito questa musica, quante volte abbiamo portato sotto bordo pesci da ricordare.

Il nostro intento è quello di trasmettervi queste emozioni e farvi apprendere le tecniche di pesca, a bordo delle nostre o delle vostre imbarcazioni.

Sotto la nostra guida potrete insidiare i pesci più disparati con attrezzature sempre all’altezza ed in assoluta sicurezza, con risultati spesso sorprendenti.

Pescare nel pieno rispetto delle normative ed in assoluta tranquillità non può che completare il nostro ruolo al vostro fianco, rendendo ogni uscita un momento d’incontro tra passione per la pesca, rispetto della natura, emozioni forti ed indimenticabili che solo il mare può regalare.

Capt. Igfa Andrea Iacovizzi

 

 

PESCA ETICA

Alla base dell’idea del Salento Fishing Charter, vi è la pesca responsabile e sostenibile.

Da sempre rispettosi del mare e dell’ambiente siamo cultori del Catch&Release.

Soltanto così … le emozioni in mare non finiscono mai.

Tecniche di pesca

A bordo del Salento Fishing Charter è possibile praticare numerose tecniche di pesca. Qualunque sia la vostra richiesta, saremo lieti di soddisfarla con le migliori attrezzature ed Hot Spot validi. Se il periodo scelto non dovesse essere propizio vi daremo sempre una valida alternativa.

 

SPINNING OFF-SHORE

Allacciate le cinture, si parte all’inseguimento sulle mangianze, una tecnica mozzafiato che vi metterà a dura prova dall’inizio alla fine! Tonni Rossi, Tonni Alleterati e pesce pelagico, queste le prede per questa entusiasmante avventura

 

BIG GAME L’adriatico, uno dei mari più ricchi d’Italia per praticare la sfida delle sfide, la pesca al Tonno Rosso Gigante. Sotto la nostra guida potrete provare l’emozione di assistere e partecipare attivamente alla pesca del Tonno Rosso, con tutte le autorizzazioni e precauzioni necessarie. (Autorizzazioni rilasciate dall’autorità competente a comandante e imbarcazione)

 

TRAINA CON IL VIVO La cattura delle esche, lo spostamento veloce su gli hotspot più pescosi per il periodo prescelto, e poi l’innesco del vivo, e l’attesa fino allo strike, indossate la cintura da combattimento e confrontatevi con un pesce sempre diverso, sempre sorprendente.

 

BOLENTINO DI MEDIO FONDALE

Praticate una divertente battua di pesca con la canna o la classica lenza a mano, senza sottovalutare l’importanza delle catture, potreste rimanere sorpresi!!! (adatta ad adulti ed a bambini)

 

VERTICAL E LIGHT JIGGING

La faticosa sfida in verticale, potrete testare i migliori artificiali su fondali diversi per tentare la cattura di sparidi, carangidi e perchè no anche tonni imbrancati. Possibilità di raggiungere Hot Spot anche a diverse miglia dalla costa.

 

TRAINA COSTIERA

Il miglior modo per approcciare alla pesca dalla barca è indubbiamente una battuta di traina costiera, tecnica nella quale con la barca sempre in movimento, potrete insidiare tutte le prede, anche le più ambite!

 

EGING

La divertente tecnica che consente di insidiare calamari e seppie con attrezzatura ultralight. Ideale per adulti e bambini, come reperimento del vivo o come diversivo per trascorrere una giornata non impegnativa!

 

Prezzi 100 € a persona Minimo 2 persone 

carburante 50 € 

SALENTO FISHING CHARTER

PORTO DI SAN FOCA

73026 SALENTO ITALIA

PHONE: +393479000290

E-MAIL: INFO@FISHINGCHARTER.IT